Il bello del gioco del golf è che non ti mette di fronte ad una sola via per poter migliorare il tuo score. Puoi migliorare il gioco lungo o quello corto, la potenza attraverso forza, flessibilità e coordinazione ed altre doti FISICHE e atletiche o la ripetitività dei gesti tecnici; la tua memoria e la tua capacità di dimenticare, la tua capacità di immaginare, visualizzare, percepire sensazioni del corpo, la tua aggressività o la tua prudenza attraverso una strategia che pianifichi come utilizzare al meglio le tue risorse TECNICHE E MENTALI.
Ciascuna di queste capacità permette di migliorare il tuo golf. In Questo modo viene offerta più di una via per migliorare. Chi non sarà mai un giocatore potente, può scegliere altri modi per migliorare i propri score. Sempre che ne sia consapevole e che sappia come fare.
 
Una metodologia di allenamento completa deve prevedere tutti gli aspetti che hanno una notevole influenza nel gioco del golf. Per questo oltre all’aspetto TECNICO e STRATEGICO, bisogna tenere in grande considerazione anche l’aspetto MENTALE e l’aspetto FISICO. Per fare interagire questi aspetti l’uno con l’altro facendoli confluire in un unica metodologia di insegnamento ho realizzato, l’ANDREA DE GIORGIO LEARNING SYSTEM, un metodo di insegnamento che, attraverso esercizi realizzati in collaborazione con professionisti della parte MENTALE e della parte FISICA, costituisce un metodo che consente un rapido, completo ed efficace apprendimento.
Il learning system prevede un approccio qualitativo per ogni aspetto fondamentale dell’insegnamento del golf Tecnico, Strategico, Mentale e Fisico. Gli aspetti sono inizialmente presentati singolarmente, per poi interagire in modo da facilitare ciascuno l’area di competenza dell’altro, confluendo così in un unico completo metodo di allenamento. Non si tratta di interminabili sessioni di pratica, ma di impiegare diversamente il tempo a disposizione per il proprio golf. Tale allenamento sarà composto in parte da campo pratica, in parte dal gioco in campo e da alcuni semplici esercizi da fare a casa. Si tratterà di allenamenti orientati a colmare le proprie specifiche lacune, attraverso un metodo basato sulle regole dell’allenamento sportivo moderno.
Il presupposto per un allenamento mirato è sapere con precisione e sicurezza quali sono i propri punti deboli ed i propri punti di forza. Non è sufficiente sapere che nella gara della scorsa settimana abbiamo sbagliato il drive alle ultime due buche. Occorre una analisi più dettagliata che ci aiuti a non sprecare le nostre energie allenando aspetti del gioco che non determineranno un cambiamento significativo della nostra prestazione.
Per questo il learning system si avvale di un semplice e completo, strumento (a disposizione di tutti gratuitamente) per scoprire e valutare tutti i dettagli del proprio gioco:Supervisor,il programma per tenere le tue statistiche di gioco.
 



 

Entra nella sezione dedicata alle golf clinic e trova quello che più ti si addice.