Come appassionato di golf, sempre orientato al miglioramento del mio gioco, mi sono reso conto che non c’era sufficiente chiarezza riguardo alle regole su cui si basa un allenamento completo ed efficace.

Dopo studi ed approfondimenti in merito, ho indirizzato la mia filosofia di insegnamento verso la programmazione di sessioni di pratica personalizzate e ben bilanciate che tenessero conto del fatto che, la parte del cervello che analizza e concettualizza le parole non è in grado di muovere i muscoli.
Così, avvalendomi della collaborazione di esperti del settore, ho sviluppato un metodo di insegnamento che permette di imparare più rapidamente la ripetizione del corretto movimento, riducendo il tempo che passa tra l’aver compreso una nozione tecnica e l’essere in grado di eseguirla.
 
Questo metodo non si limita ad impartire solo nozioni tecniche, ma mira ad una SUPERVISIONE completa dell’intero percorso di apprendimento e si sviluppa guidando l’allievo passo a passo in tutti gli aspetti determinanti per il miglioramento della sua prestazione golfistica. Questo concetto di insegnamento trova la sua massima possibilità di espressione nelle golf clinic che organizzo con il mio ti team di esperti del settore mentale e atletico.