Dal 3 Novembre disponibile il software
GolfSupervisor è il nuovo software pensato per tenere online le proprie statistiche di gioco, distribuito gratuitamente a partire dal 3 novembre in collaborazione con “Il mondo del golf”.
L'autore del software, il maestro Andrea De Giorgio, coautore con il professor Roberto Cadonati del libro Come giocare a golf convincentemente, ha deciso ora di promuovere l'importanza delle proprie statistiche di gioco elaborando un software con cui ottenere il maggior numero di informazioni possibili sul proprio gioco, ai fini di scoprire quali sono le aree che hanno bisogno di essere migliorate.
Il programma è stato concepito per poter inserire i propri dati di gioco ripercorrendo passo dopo passo i colpi giocati durante la gara. Per rendere l'inserimento dati più piacevole e dinamico, la grafica alterna le schermate a filmati correlati ai dati inseriti.
Il software si compone di due parti: una distribuita gratuitamente ai golfisti previa registrazione su questo sito e una che rimane nel server dell’autore. Quella data al giocatore è relativa all’inserimento dati, mentre quella nel server mantiene ed elabora la memoria storica dei dati inseriti. In ogni momento, l’utente può connettersi al server tramite internet, attraverso una password ottenuta con la registrazione al sito, e richiedere le proprie statistiche o inserire nuovi dati di gioco.
L’elaborazione delle statistiche fornite è molto importante per l’evoluzione del giocatore che potrà utilizzarle – anche in collaborazione col proprio maestro – per capire quali sono le parti del gioco che devono essere realmente migliorate, basandosi su dati certi e non su impressioni del momento.
Allo stesso tempo, i dati di gioco saranno visti dal maestro Andrea De Giorgio, che interagirà con gli utenti attraverso l’invio di mail in cui fornirà consigli di natura tecnica relativi alle necessità di ciascun utente.
Clicca qui per scaricare l'allegato |
|
|